Coca Cola investe 30 milioni per una nuova linea a Nogara

Il sito di Nogara è il più grande gestito da Coca Cola in Europa. Il nuovo investimento sarà destinato alla produzione di bevande vegetali, e quindi all’ampliamento della gamma di prodotti.

Ammonta a 30 milioni di euro l’investimento di Coca Cola Hbc sulla nuova linea produttiva della stabilimento di Nogara (Verona), di 136 metri quadrati. Oggi lo stabilimento veronese è il più grande d’Europa e la linea appena inaugurata è destinata all’imbottigliamento di tè freddi, bevande isotoniche e vegetali.

Dei 220 milioni che la multinazionale ha investito nell’ultimo decennio in Italia 100 sono stati destinati al sito in provincia di Verona mentre gli altri sono stati distribuiti nei restanti tre siti produttivi di L’Aquila, Cosenza e Potenza.

Con dieci linee produttive Nogara produce 700 milioni di litri di soft drink e un miliardo di confezioni tra bottiglie, lattine e fusti in 21 formati per nove brand diversi, corrispondenti ad altrettante tipologie di bevande. Il 7% dei prodotto invece è destinato all’export che, con la nuova linea è destinato ad aumentare.

Leave a Reply

SHARE