Cigierre raddoppia a Milano con l’apertura di Shi’s e Pizzikotto

Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA, azienda di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining, è lieta di annunciare l’apertura di due nuovi locali: Shi’s e Pizzikotto, che si inseriscono nell’importante progetto di riqualificazione urbana del quartiere Santa Giulia, ad opera di Lendlease. Lo Spark Food District, adiacente la stazione della metropolitana di Rogoredo, è collocato in una posizione strategica e ben connessa (che ospita già la sede italiana di Sky), dove è in corso di realizzazione uno dei maggiori business district del capoluogo lombardo e d’Italia. 

L’area che ha un’attrazione stimata in 3,6 milioni di visitatori, in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, punta a soddisfare le esigenze di un’utenza trasversale e cosmopolita che vedrà transitare famiglie, turisti, impiegati e studenti. Il progetto infatti prevede più fasi, durante le quali saranno edificati uffici, residenze, spazi commerciali, aree di ristorazione, un conservatorio, spazi di coworking, un parco e un’arena da 12.000 posti. 

Le due nuove aperture di Cigierre valorizzano ancora di più l’offerta per l’utenza del territorio, garantendo alla clientela una gamma di format diversificati, in grado di offrire stili e consumi diversi. Come Shi’s ad esempio che, oltre a portare la tradizione dei piatti giapponesi in Italia, con pietanze preparate a mano – rigorosamente al momento dell’ordine per garantire la massima freschezza del prodotto e il più alto livello di qualità – pone da sempre l’attenzione nella ricerca delle materie prime, l’utilizzo di ingredienti certificati (Friend of The Sea), per offrire ai propri clienti un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. 

Shi’s, che in Italia conta ben 15 ristoranti e oltre 150 dipendenti, insieme all’offerta del menù classico, ha potenziato anche l’offerta cocktails a base di liquori e distillati esclusivamente giapponesi, creando anche un’offerta dedicata alle “sushi tapas” per accompagnare il momento dell’aperitivo. Il layout come sempre è raffinato ed elegante, ma al tempo stesso accogliente e confortevole per le pause pranzo, le cene e gli happy hour.

Ma per Cigierre il layout, l’offerta, il prodotto e il servizio ai tavoli (che avviene attraverso una preventiva formazione all’interno dell’Academy dell’azienda), oltre ad essere tutte importanti peculiarità sono di fatto la base della filosofia dell’azienda di Udine. E a far parte dello Spark Food Centre, è arrivato anche Pizzikotto, altro brand tra i più apprezzati di Cigierre, specializzato nella produzione della pizza e dei migliori prodotti della tradizione gastronomica italiana. È presente in Italia con 33 locali sparsi su tutto il territorio nazionale, ed occupa complessivamente oltre 600 addetti

Questa volta, oltre al menù classico, Pizzikotto ha creato una nuova offerta bar dedicata alle colazioni, i pranzi veloci e gli aperitivi.  Massima attenzione anche al layout, studiato per creare un progetto e un’ambientazione dedicata a questa specifica location, pur mantenendo l’anima e il carattere distintivo del format. 

Entrambi i format Shi’s e Pizzikotto operano, da tempo, con ottimi risultati con le attività di delivery e asporto. Servizi che risulteranno particolarmente importanti in questo quartiere in piena evoluzione e abitato già da oltre 10.000 residenti. 

Il nuovo centro urbano di Santa Giulia che accoglie uffici, food, leisure e aree verdi in un contesto totalmente innovativo, corrisponde pienamente ai progetti ai quali Cigierre desidera aderire con creatività, innovazione e sperimentazione. La nostra capacità di offrire esperienze diverse grazie ai nostri format di ristorazione Shi’s e Pizzikotto e di proporre prodotti e un servizio di alta qualità ci permetterà, ne siamo convinti, di rispondere alle esigenze di residenti e lavoratori del quartiere, in linea con le continue evoluzioni del mercato. Questo anche grazie alla nostra flessibilità nell’adattarci ai nuovi e diversi contesti nonché alle nuove tendenze dei consumatori” ha commentato Marco Di Giusto, Fondatore e Amministratore Delegato di Cigierre.

Cigierre raddoppia a Milano con l’apertura di Shi’s e Pizzikotto

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE