A Milano apre Ci Sta, pizze 100% italiane e format “Vecchia Milano”

Il concept promette una rapida espansione in Italia e in Europa.

Nel capoluogo lombardo, in via Giulio Cesare Procaccini 60, ha inaugurato Ci Sta. Nella nuova pizzeria 100% italiana sono protagonisti il concetto di bellezza, inclusione e sostenibilità. L’idea è di Nico Grammauta (nella foto), manager italiano protagonista del food retail.

“L’idea è nata durante il primo lockdown, nel corso del 2020. Volevamo lanciare una startup made in Italy nel mercato del food retail, con un format che rappresentasse non soltanto la piena espressione del mondo culinario italiano, ovvero la pizza, ma anche un simbolo di rinascita del settore post pandemia. Un messaggio di coraggio imprenditoriale che parla italiano, in un segmento economico di primaria importanza per il PIL nazionale, […] fortemente colpito” afferma Grammauta.

La pizza è espressione di storica passione, prodotto simbolo di un’Italia che nel tempo, attraverso le crisi economiche, le guerre e pandemie, ha sempre trovato la forza per risollevarsi. Si tratta, di fatto, di un piatto popolare da sempre amato e apprezzato da tutte le fasce di età, nonché accessibile a tutte le tasche.

Solo materie prime italiane con eccellenze provenienti da tutte le regioni, dal Sud al Nord Italia. Il menù di Ci Sta è un vero e proprio viaggio che parte dalla Sicilia, passa dalla Campania, attraversa la Puglia e arriva in Friuli Venezia Giulia.

Il nuovo locale richiama la bellezza della “Vecchia Milano”, nonché dell’Italia. Da qui la scelta dei materiali naturali e di toni pastello, di un pavimento di graniglia tipico delle abitazioni di un tempo, evoluzione del terrazzo veneziano. Il marmo dei tavoli e dei piani di lavoro richiama invece la preziosità delle facciate e degli ingressi dei palazzi milanesi. Gli archi e la volta a botte sono ispirati naturalmente alle porte d’ingresso alla città. I rivestimenti dei mobili e delle pareti, invece, sono in legno e in paglia di Vienna. Un punto forte sono gli specchi bisellati e il loro gioco: chiunque è costantemente al centro dell’ambiente. In Ci Sta, di fatto, ogni persona è l’elemento centrale della stessa visone aziendale.

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