A Milano apre Ci Sta, pizze 100% italiane e format “Vecchia Milano”

Il concept promette una rapida espansione in Italia e in Europa.

Nel capoluogo lombardo, in via Giulio Cesare Procaccini 60, ha inaugurato Ci Sta. Nella nuova pizzeria 100% italiana sono protagonisti il concetto di bellezza, inclusione e sostenibilità. L’idea è di Nico Grammauta (nella foto), manager italiano protagonista del food retail.

“L’idea è nata durante il primo lockdown, nel corso del 2020. Volevamo lanciare una startup made in Italy nel mercato del food retail, con un format che rappresentasse non soltanto la piena espressione del mondo culinario italiano, ovvero la pizza, ma anche un simbolo di rinascita del settore post pandemia. Un messaggio di coraggio imprenditoriale che parla italiano, in un segmento economico di primaria importanza per il PIL nazionale, […] fortemente colpito” afferma Grammauta.

La pizza è espressione di storica passione, prodotto simbolo di un’Italia che nel tempo, attraverso le crisi economiche, le guerre e pandemie, ha sempre trovato la forza per risollevarsi. Si tratta, di fatto, di un piatto popolare da sempre amato e apprezzato da tutte le fasce di età, nonché accessibile a tutte le tasche.

Solo materie prime italiane con eccellenze provenienti da tutte le regioni, dal Sud al Nord Italia. Il menù di Ci Sta è un vero e proprio viaggio che parte dalla Sicilia, passa dalla Campania, attraversa la Puglia e arriva in Friuli Venezia Giulia.

Il nuovo locale richiama la bellezza della “Vecchia Milano”, nonché dell’Italia. Da qui la scelta dei materiali naturali e di toni pastello, di un pavimento di graniglia tipico delle abitazioni di un tempo, evoluzione del terrazzo veneziano. Il marmo dei tavoli e dei piani di lavoro richiama invece la preziosità delle facciate e degli ingressi dei palazzi milanesi. Gli archi e la volta a botte sono ispirati naturalmente alle porte d’ingresso alla città. I rivestimenti dei mobili e delle pareti, invece, sono in legno e in paglia di Vienna. Un punto forte sono gli specchi bisellati e il loro gioco: chiunque è costantemente al centro dell’ambiente. In Ci Sta, di fatto, ogni persona è l’elemento centrale della stessa visone aziendale.

A Milano apre Ci Sta, pizze 100% italiane e format “Vecchia Milano”
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE