I grandi chef europei a Bergamo nella cucina di Cuomo

Il Relais San Lorenzo, cinque stelle lusso nel cuore di Bergamo Alta, presenta la nuova stagione 2018-2019 che prevede una serie di appuntamenti con l’alta gastronomia internazionale nella cornice de l’Hostaria, il ristorante gourmet sotterraneo di soli trentacinque coperti incastonato tra le rovine medievali e romane.

L’executive chef Antonio Cuomo si cimenterà in cene a quattro mani con cuochi stellati provenienti da tutta Europa:

  • 16 ottobre 2018 – Thibaut Gamba (una stella Michelin), Francia
  • 20 novembre 2018 – Edwin Vinke (due stelle Michelin), Paesi Bassi
  • 29 gennaio 2019 – Eric Vildgaard (una stella Michelin), Danimarca
  • 5 marzo 2019 – Henrique Sa Pessoa(una stella Michelin), Portogallo

Il primo appuntamento, in programma il 16 ottobre, è con Thibaut Gamba, una stella Michelin. Trentaduenne originario dei Vosgi, ma con lontani parenti italiani e bergamaschi, Gamba è l’ Executive chef de La Table, il ristorante del Clarance hotel la Lille.

A novembre arriva a Bergamo lo chef olandese due stelle Michelin Edwin Vinke (nella foto) del ristorante De Kromme Watergang a Hoofdplaat, che dichiara: “Spesso mi chiedono cosa vuol dire cucinare, e io rispondo sempre che è qualcosa di molto profondo, che viene dal cuore”. Vinke è uno dei rappresentanti della cucina dello Zeeland, la regione più occidentale dei Paesi Bassi, dove i piatti parlano spesso la lingua del Mare del Nord, con le ostriche, i frutti di mare e i crostacei.

Il 29 gennaio nelle cucine de l’Hostaria si cimenterà lo chef stellato Eric Vildgaard, che ha ottenuto la stella Michelin a Copenhagen, lo scorso anno, a soli otto mesi dall’apertura del suo ristorante Jordnær a Gentofte, ed è cresciuto nelle cucine del Noma di Rene Redzepi e da Almanak.

Il 5 marzo 2019 sarà protagonista a fianco di Cuomo lo chef Henrique Sa Pessoa, una stella Michelin e uno dei campioni della cucina lusitana. Cuoco mediatico e star in Portogallo, tra libri di cucina e partecipazioni a programmi televisivi, negli ultimi anni ha saputo, insieme ad alcuni suoi colleghi, reinventare il mondo dell’alta cucina portoghese: prima facendosi notare al ristorante Panorama dell’Hotel Sheraton, e poi muovendosi in proprio con Alma a Lisbona.

 

I grandi chef europei a Bergamo nella cucina di Cuomo

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE