a
mercoledì 19 giu 2019
HomeLe professioni del ciboLo chef Enrico Marmo approda a Castel Monastero

Lo chef Enrico Marmo approda a Castel Monastero

Lo chef Enrico Marmo approda a Castel Monastero

Enrico Marmo si trasferisce in Toscana: sarà responsabile della parte ristorativa del Castel Monastero, prima nella mani di Gordon Ramsay.

Il piemontese Enrico Marmo, dopo la sua esperienza di quasi tre anni ai Balzi Rossi di Ventimiglia, riparte dal resort senese di Castel Monastero. Il professionista, in passato, ha inoltre lavorato per Gellius di Oderzo, nella brigata di Carlo Cracco e poi All’Enoteca di Davide Palluda.

Marmo sarà responsabile del concetto di ristorazione a 360 gradi. Lo chef di Canelli si occuperà infatti delle colazioni, del pranzo nella “Cantina Toscana” – situata nelle cantine medioevali, dove per secoli ha riposato il Chianti –  e della cena al ristorante gourmet “Contrada”.

Una scelta che interpreta la nuova filosofia di Castel Monastero che, alle porte del suo decimo anniversario, vede un ritorno alle origini e al suo territorio di appartenenza. Non solo cucina, per il 2019, nell’ambito artistico e culturale, è previsto un ricco calendario di appuntamenti ed eventi, che avranno come leitmotiv l’eccellenza italiana.

“Tradizioni e usanze ‘povere e popolari’, ricette tramandate di generazione in generazione e l’unicità delle materie prime del territorio sono il punto di partenza estremamente stimolante della mia idea di cucina”, sottolinea Enrico Marmo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.