Andrea Berton sbarca a Montecarlo con un temporary restaurant

In occasione delle feste natalizie lo chef del Ristorante Berton Milano porta la sua cucina all’Hotel de Paris di Montecarlo.

Lo chef Andrea Berton (nella foto) riapre il suo ristorante a Milano e dal 23 dicembre al 3 gennaio si trasferisce con parte della brigata all’Hotel de Paris, nel Principato di Monaco.

 

“Dopo mesi di chiusura forzata ho pensato che questo progetto potesse dare un segnale di ottimismo per la ripartenza. Ho accolto con grande entusiasmo la proposta del direttore Ivan Artolli dell’Hotel de Paris quando mi ha chiesto di firmare la proposta gastronomica delle feste in uno dei ristoranti dell’hotel”, afferma lo chef.

 

Andrea Berton porterà quindi un po’ di Milano nel Principato. Propone un menù à la carte composto da alcuni piatti signature, affiancati da altri pensati ad hoc per il pubblico monegasco.

Lo chef farà comunque rientro nel capoluogo lombardo il 25 dicembre per il Pranzo di Natale: un menù degustazione da sette portate. Dal cardo gobbo, bagna cauda e uova di trota ai tortelli di gallina con brodo di funghi, dall’astice e zucca alla margherita con gelato al panettone.

Negli altri giorni il Ristorante Berton effettua il regolare servizio, mentre per il 31 dicembre lo chef propone un menù da gustare a casa.

Foto di Jacopo Salvi

Andrea Berton sbarca a Montecarlo con un temporary restaurant

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE