Cheese & Friends Festival dal 27 al 29 maggio a Cremona

“Formaggi&Sorrisi – Cheese & Friends Festival” è pronta ai box di partenza per una seconda edizione ricca di appuntamenti gratuiti. Per tre giorni, dal 27 al 29 Maggio, nel Centro Storico di Cremona in Corso Campi, Corso Garibaldi e Piazza Roma, i formaggi di tutta Italia saranno protagonisti di una tre giorni all’insegna del buongusto dedicata ad appassionati e addetti ai lavori.

I visitatori avranno l’opportunità di scoprire i migliori prodotti caseari italiani che saranno affiancati da eccellenze gastronomiche ad essi abbinabili – come composte, marmellate, mostarde e chutny.

Da non perdere incontri culturali, momenti di intrattenimento e di animazione, disfide e degustazioni. La Walk Of Cheese, la via delle stelle con le eccellenze casearie italiane, i nomi in serigrafia dei cinquanta principali formaggi DOP. La disfida Cheese to Cheese tutta al femminile: gli agriturismi lombardi in gara presenteranno le loro campionesse che si sfideranno nell’arte della produzione casearia davanti ad una giuria di esperti, che proclamerà il “miglior formaggio artigianale”. Premio Ambasciatore del Gusto a Paolo Massobrio, scrittore e gastronomo italiano fondatore di Golosaria. Il premio “Oscar del Formaggio” a Federico Fusca, che si posiziona nella top ten degli Italian Food Influencer secondo Forbes. Imperdibile il Louvre du Fromage: verranno realizzate live vere e proprie opere d’arte cesellate nel formaggio. Spettacoli di animazione e appuntamenti di intrattenimento interesseranno tutto il centro storico con ingresso gratuito dalle 9.00 alle 20.00.

La manifestazione è promossa dal Consorzio Tutela Grana Padano e dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana, patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Cremona e Comune di Cremona, Main Partner Gennaro Auricchio S.p.a., Main Sponsor Fattorie Cremona e Latteria Soresina, sponsor Latteria Ca’ De’ Stefani e Centro Commerciale Cremona Po, partner tecnico ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio), organizzata da SGP Grandi Eventi.

Cheese & Friends Festival dal 27 al 29 maggio a Cremona

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE