I Cerea preparano lo sbarco in Cina

La famiglia Cerea continua a espandere il proprio business. Dopo il ristorante tristellato Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo) e le altre attività di ristorazione e ospitalità, gli chef bergamaschi Enrico e Roberto Cerea (nella foto) sono pronti a sbarcare in Cina.

Entro il 2018, infatti, nella metropoli cinese di Macao dovrebbe aprire il Da Vittorio Macao, unico ristorante inserito nel Palazzo Versace, hotel di lusso in costruzione per iniziativa del gruppo che fa capo alla nota griffe di moda nella zona più esclusiva della città, Gran Lisboa Palace.

Già attivi all’estero con il ristorante Da Vittorio presso il Carlton Hotel di St. Moritz, i Cerea si apprestano dunque a conquistare Macao, dove è presente anche un altro chef bergamasco, Umberto Bombana, con il suo ristorante Otto e mezzo Bombana. Proprio di fronte a Palazzo Versace – ricorda L’Eco di Bergamo – si sta costruendo Palazzo Lagerfeld, la cui ristorazione sarà affidata al noto chef tristellato francese Joel Robuchon.

Secondo i dati di Infocamere, la società Da Vittorio dei Cerea ha un giro d’affari di circa 15,5 milioni di euro. Oltre al ristorante 3 stelle Michelin a Brusaporto (Bergamo) le attività dei Cerea comprendono il relais La Dimora, il caffè-pasticceria Cavour in Città Alta e la società di catering Vi.co.ok (creata nel 2008) attiva in tutto il mondo e in scuole, ospedali e strutture pubbliche. Ad incrementare il fatturato della famiglia Cerea ci sono inoltre prestigiose consulenze esterne, la scuola di cucina e libri.

Leave a Reply

SHARE