Montalcino, a Castiglion del Bosco si celebra la vendemmia

Con l’Harvest Event il 20 settembre e l’Harvest Experience dal 21 settembre al 4 ottobre si può vivere l’esperienza della vendemmia e della trasformazione delle uve in vino.

Castiglion del Bosco, una delle più grandi e storiche tenute di Montalcino acquistata da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2003, celebra la vedemmia.

L’Harvest Event, aperto al pubblico, si terrà il 20 settembre, per tutta la giornata. Nel vigneto Capanna è in programma la vendemmia, guidata dal team della cantina con la presenza dell’enologa Cecilia Leoneschi. Seguirà un rigenerante pic-nic con prodotti toscanicon vista sui vigneti. In cantina sarà possibile apprendere le tecniche di selezione delle uve prima di procedere alla pigiatura a piedi scalzi. Vi sarà poi la visita della sala d’invecchiamento alla scoperta dei metodi di affinamento del Brunello di Montalcino e per concludere, un’esclusiva degustazione di sei vini accompagnati da salumi nostrani, formaggi locali, pane e olio di produzione della Castiglion del Bosco.

L’Harvest Experience, invece, è in programma dal 21 settembre al 4 ottobre. Dopo aver scoperto tutti i dettagli e i segreti della vendemmia l’esperienza continua in cantina. Si osserva, quindi, il processo di vinificazione, passando dalla sala fermentazione a quella di invecchiamento dove il Sangiovese viene affinato per due anni. La mattinata si conclude con una degustazione, incluso il rinomato Brunello di Montalcino 2015.

Montalcino, a Castiglion del Bosco si celebra la vendemmia

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE