Perbellini riapre lo stellato e trasforma il Pop Up in bistrot permanente

Il ristorante stellato dello chef scaligero ritorna operativo: 20 i coperti, due i menù e tante novità. Il temporary “Giancarlo Perbellini Pop Up” si trasforma in gastro bistrot.

“Il 17 Settembre si ritorna a Casa, anche se in questo assurdo periodo non ci siamo mai fermati. Nel momento più buio abbiamo anche creato un nuovo locale, che era nato per gioco, per tenerci impegnati. Mi riferisco al Pop Up che abbiamo aperto in centro a Verona. La brigata di Casa Perbellini ritornerà in Piazza San Zeno ma il Pop Up non chiuderà perché il successo avuto è stato tale che ci piaceva pensare che le cose belle possono a “volte” durare per sempre”, afferma Giancarlo Perbellini (nella foto).

 

 

A sei mesi dalla chiusura imposta dal lockdown, lo chef torna nel suo ristorante stellato e sceglie il 17 settembre, suo numero portafortuna, come data per la riapertura. L’imprenditore scaligero non ha mai perso la bussola, aprendo – quest’anno – due locali che in breve tempo hanno conquistato il pubblico: l’omonimo Pop Up nel centro storico di Verona e la Locanda Perbellini al Mare sulla spiaggia di Bovo Marina, in Sicilia.

Tante le novità: la prima è il ritorno del sommelier Marco Matta (nella foto sotto, a sinistra), dopo due anni al Mudec di Enrico Bartolini.

“A Casa Perbellini si era creato un legame forte con chef Giancarlo e con la maître Barbara Manoni. In questi due anni mi sono mancati il lato affettivo e umano, che per me sono di grande importanza”, commenta Matta.

Photo by Giorgio Marchiori

Casa Perbellini sarà aperta due giorni e mezzo a settimana: il giovedì solo a cena, mentre il venerdì e il sabato sia a pranzo che a cena. Gli ospiti potranno scegliere tra due proposte: il menù degustazione e il menu “Senza” che prevede una selezione di piatti vegetariani, senza glutine e latticini.

Lo chef annuncia, inoltre, che l’esperienza del Giancarlo Perbellini Pop Up, nato come temporary restaurant, non si concluderà. Il locale di via Mondo d’Oro continuerà a vivere di vita propria. Sarà aperto sette giorni su sette e sarà un vero e proprio gastro bistrot alla parigina con una carta dei vini allargata.

Leggi l’articolo: Brevetto, la ricetta del diritto è servita con Perbellini

Leave a Reply

SHARE