a
mercoledì 30 set 2020
HomeLe professioni del ciboBianca sul Lago, Emanuele Petrosino è il nuovo chef

Bianca sul Lago, Emanuele Petrosino è il nuovo chef

Bianca sul Lago, Emanuele Petrosino è il nuovo chef

Petrosino, “Giovane chef dell’anno” per la Michelin 2019, approda sulle rive del Lago di Annone, in Alta Brianza, prendendo il testimone di Fabrizio Albini. Guiderà la brigata di cucina di Bianca, unico cinque stelle della provincia di Lecco.

Il ristorante “Bianca sul Lago”diventa “Bianca sul Lago by Emanuele Petrosino”. Dal 17 settembre, lo chef alla guida delle cucine del relais Bianca, della famiglia Spreafico, c’è lo chef di Latina.

Classe 1986, Emanuele Petrosino (nella foto) ha fatto esperienza in cucine pluristellate: dal Piazza Duomo di Enrico Crippa ad Alba (CN) a Christopher Coutanceau di La Rochelle in Francia. Il professionista ha lavorato anche da Maison Pic a Valenza (sempre in Francia), alla Taverna Estia di Brusciano, al fianco dello chef Francesco Sposito, e al Danì Maison di Ischia con Nino di Costanzo.

L’arrivo di Petrosino coincide con la riapertura del ristorante “Bianca sul Lago” e la scelta dello chef Fabrizio Albini di dedicarsi ad altri progetti.

A Petrosino spetterà infatti il compito di supervisionare tutto l’aspetto food di Bianca. Oltre ai piatti del ristorante gourmet lo chef firmerà i menù del bistrot “Drop”, degli eventi e delle colazioni degli ospiti del relais.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.