a
mercoledì 30 set 2020
HomeLe professioni del ciboAl via il corso per aspiranti esperti di grappa, birra e succhi di frutta

Al via il corso per aspiranti esperti di grappa, birra e succhi di frutta

Al via il corso per aspiranti esperti di grappa, birra e succhi di frutta

Scadono il 22 ottobre le iscrizioni alla terza edizione del corso di alta formazione professionale organizzato dalla Fondazione Edmund Mach e in partenza a gennaio 2021.

Il percorso di studi post diploma mette al centro produzione, trasformazione e valorizzazione della filiera agrifood (comparto bevande). Il corso mira allo sviluppo di conoscenze e competenze operative e di controllo negli ambiti della sicurezza alimentare delle filiere produttive dei prodotti bevibili, escluso il comparto enologico.

Il tecnico superiore diventa così un esperto nella gestione dei processi produttivi, trasformativi e di valorizzazione di questa filiera. Si tratta una figura specializzata nella produzione di bevande quali: distillati, sidro, birre artigianali e da produzione industriale. Sono, inoltre, incluse bevande nervine, bevande da prodotti solidi fusi e bevande innovative.

Le figuresono richieste da distillerie ma anche birrifici e aziende produttrici di bevande, sia alcoliche che non, a conduzione artigianale o a carattere industriale. All’interno di queste aziende il tecnico può operare a livello di trasformazione oppure di valorizzazione dei prodotti finiti.

L’adesione alla valutazione in ingresso si può effettuare accedendo al Portale dei servizi online della Provincia autonoma di Trento.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.