Al via il corso per aspiranti esperti di grappa, birra e succhi di frutta

Scadono il 22 ottobre le iscrizioni alla terza edizione del corso di alta formazione professionale organizzato dalla Fondazione Edmund Mach e in partenza a gennaio 2021.

Il percorso di studi post diploma mette al centro produzione, trasformazione e valorizzazione della filiera agrifood (comparto bevande). Il corso mira allo sviluppo di conoscenze e competenze operative e di controllo negli ambiti della sicurezza alimentare delle filiere produttive dei prodotti bevibili, escluso il comparto enologico.

Il tecnico superiore diventa così un esperto nella gestione dei processi produttivi, trasformativi e di valorizzazione di questa filiera. Si tratta una figura specializzata nella produzione di bevande quali: distillati, sidro, birre artigianali e da produzione industriale. Sono, inoltre, incluse bevande nervine, bevande da prodotti solidi fusi e bevande innovative.

Le figuresono richieste da distillerie ma anche birrifici e aziende produttrici di bevande, sia alcoliche che non, a conduzione artigianale o a carattere industriale. All’interno di queste aziende il tecnico può operare a livello di trasformazione oppure di valorizzazione dei prodotti finiti.

L’adesione alla valutazione in ingresso si può effettuare accedendo al Portale dei servizi online della Provincia autonoma di Trento.

Leave a Reply

SHARE