Per Carrefour Italia 546 nuovi punti vendita nel centro-sud

Il colosso della gdo Carrefour Italia rinforza la rete franchising. Grazie all’accordo con Apulia Distribuzione e Etruria Retail ottiene, rispettivamente, 256 punti vendita tra Puglia, Calabria e Basilicata e ulteriori 290 dislocati tra Toscana e Umbria.

Carrefour Italia ha firmato due accordi di master franchising con Apulia Distribuzione e Etruria Retail, che permetteranno il consolidamento della rete ad insegna Carrefour Market e Carrefour Express in Calabria, Basilicata e Puglia, rafforzandone la presenza anche nelle regioni Toscana e Umbria.

I nuovi 546 punti vendita, dall’1 gennaio 2020,si andranno ad aggiungere ai 1.085 già a insegna Carrefour Italia.

“L’annuncio di oggi rappresenta un momento fondamentale per il rafforzamento di Carrefour Italia sul territorio italiano, in cui crediamo fortemente.” – ha commentato Gérard Lavinay, pv residente di Carrefour Italia – “A un anno e mezzo dalla presentazione del progetto globale di transizione alimentare del nuovo piano strategico annunciato dal gruppo, confermiamo quindi la profonda fiducia riposta in questo mercato e l’impegno verso i nostri clienti in Italia. Le attività verso un’alimentazione sostenibile sono in pieno sviluppo e, con quanto annunciato oggi, riusciremo a coinvolgere ulteriormente il centro e il sud Italia in questo processo di cambiamento”.

I due separati accordi consentiranno ad Apulia Distribuzione e ad Etruria Retail di accedere alle condizioni di acquisto di Carrefour Italia, e di distribuire prodotti a marchio Carrefour e prodotti della linea top di gamma “Terre d’Italia” che vive di un forte impulso di export.

Leave a Reply

SHARE