a
domenica 07 giu 2020
HomeGli strumenti del ciboCampari produrrà gel igienizzante per gli ospedali

Campari produrrà gel igienizzante per gli ospedali

Campari produrrà gel igienizzante per gli ospedali

Dalla collaborazione tra Campari Group e Intercos Group verranno prodotti gel disinfettanti destinati agli operatori sanitari degli ospedali lombardi.

Campari Group e Intercos Group, azienda cosmetica, uniscono le proprie forze in una collaborazione per la produzione di gel igienizzanti a base alcoolica. Il prodotto sarà destinato agli operatori sanitari degli ospedali lombardi, in prima linea nella lotta all’emergenza Covid-19.

L’alcol donato da Campari Group sarà trasformato e imbottigliato dallo stabilimento Cosmint  a Olgiate Comasco, del Gruppo Intercos. La collaborazione porterà a una prima produzione di 15mila bottiglie di gel igienizzante per le mani.

“Consapevoli del continuo bisogno di gel igienizzante negli ospedali e in tutti i presidi medici, abbiamo deciso di donare una quantità di alcool puro, originariamente destinato alle nostre produzioni, in quanto materia prima essenziale per questa tipologia di prodotti”, ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, ceo dell’azienda di alcolici.

“Siamo orgogliosi di mettere in campo le nostre formule e la nostra capacità produttiva e di unirci a Campari Group in questa iniziativa.” – ha dichiarato Renato Semerari, ceo di Intercos Group.

Le aziende, inoltre, si faranno carico anche della logistica del prodotto finito, per far giungere il gel disinfettante dove c’è più bisogno.

Leggi l’articolo: Campari cresce e sposta la sede legale in Olanda

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.