a
giovedì 17 giu 2021
HomeGli strumenti del ciboNasce Brazzale Science Nutrition & Food Research Center (BSC)

Nasce Brazzale Science Nutrition & Food Research Center (BSC)

Nasce Brazzale Science Nutrition & Food Research Center (BSC)

Nuovo balzo in avanti nel segno dell’innovazione per la più antica azienda casearia italiana.

Prende vita, a Zanè, il centro di ricerca scientifica Brazzale, in partnership con l’Università degli Studi di Milano. Insieme ai laboratori di ricerche analitiche e tecnologiche su alimenti e ambiente ci si occuperà d’innovazione di prodotti e processi, formazione interna e informazione nutrizionale al consumatore.

Gli obiettivi di BSC hanno, inoltre, un comune denominatore: valorizzare il ruolo del latte e dei derivati. L’obiettivo è approfondire la conoscenza scientifica sotto l’aspetto nutrizionale, ambientale, sociale ed economico.

BSC si propone, infatti, di contribuire alla chiarezza grazie a studi sugli aspetti compositivi, nutrizionali e sensoriali dei prodotti, anche in funzione delle tecnologie di produzione e trasformazione adottate. Perché una corretta alimentazione è la chiave per vivere bene e prevenire lo sviluppo di molte patologie. Inoltre è anche la via per operare le proprie scelte di consumatori in modo coerente con la propria visione del mondo.

A sovrintendere l’attività del Brazzale Science Nutrition & Food Research Center saranno Roberto Brazzale e Piercristiano Brazzale (nella foto) con le competenze tecnologiche – nutrizionali ed analitiche del direttore scientifico, Prof. Fernando Tateo, coadiuvato della Prof.ssa Monica Bononi (UniMi). L’attività di coordinamento è affidata alla Dott.ssa Laura Boscolo (Brazzale).

Leggi l’articolo: Brazzale, il coraggio di osare

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.