Peroni: a Bari un nuovo impianto e 13 milioni d’investimento

Inaugurata nello stabilimento Peroni di Bari una nuova linea di imbottigliamento di ‘vuoto a rendere’ che consentirà di produrre 50mila bottiglie l’ora, 48 al secondo.

La nuova linea dello stabilimento barese di Birra Peroni, è frutto di un investimento di oltre 12 milioni di euro, nell’ambito dei circa 26 milioni investiti negli ultimi 10 anni, per l’ammodernamento degli impianti. É prevista l’assunzione diretta e indiretta di circa 25 lavoratori, in parte già assorbiti.

Il taglio del nastro del nuovo impianto di Birra Peroni è stato l’occasione anche per annunciare investimenti per altri 13 milioni di euro nei prossimi tre anni. Nel 2018 il sito di Bari ha superato la soglia di 1,8 milioni di ettolitri prodotti registrando un +5,7% sul 2017.

Sono migliorate anche le performance ambientali dello stabilimento, con una riduzione del consumo totale di energia (-3,7% rispetto al 2017) e delle emissioni di CO2 dell’1,2% rispetto all’anno precedente. Peroni conferma anche un trend positivo che negli ultimi 10 anni ha visto ridurre del 47% il consumo di acqua, del 32% di energia elettrica e 54% di energia termica.

Leave a Reply

SHARE