a
domenica 17 nov 2019
HomeLe professioni del ciboOreste Santini nominato presidente di D.IT Distribuzione Italiana

Oreste Santini nominato presidente di D.IT Distribuzione Italiana

Oreste Santini nominato presidente di D.IT Distribuzione Italiana

Santini sostituisce Francesco Del Prete giunto a fine mandato. Al suo fianco è stato nominato vice presidente Giuseppe Sammaritano, ad di Sisa Sicilia.
Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa, prende il comando di D.IT Distribuzione Italiana, realtà storica della distribuzione organizzata italiana con una rete multicanale costituita da oltre 1.300 punti di vendita – tra superstore, supermercati, superette, negozi di vicinato, cash&carry e discount.

Il gruppo ha una quota di mercato nazionale del 2,4%, con punte che toccano il 10% a livello regionale e un fatturato che a fine 2019 si stima raggiungerà i 3,5 miliardi di euro. La nomina è stata ufficializzata lo scorso 26 giugno, in occasione dell’assemblea e consiglio di amministrazione dell’impresa distributiva.

Il nuovo presidente è ai vertici di Consorzio Europa fin dalla sua costituzione, nel 1999, e in Sigma, poi in D.IT, dal 2009, affianca all’attività di indirizzo di una rete di 280 store nel Nord Italia ora anche la guida della Centrale.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.