Birra Peroni: Adam Legersky è il nuovo chief financial officer

Birra Peroni ha nominato Adam Legersky (in foto) come nuovo chief financial officer (cfo).

Il manager, che riporterà direttamente all’amministratore delegato Enrico Galasso, si occuperà della guida e dell’implementazione della strategia finanziaria dell’azienda, supervisionando la pianificazione, il controllo e il supporto al business, coordinando le attività di procurement.

«L’ingresso di Adam nella squadra di Birra Peroni ci permette di rafforzare il team finance, con l’obiettivo di affrontare le sfide future. Il suo contributo sarà fondamentale soprattutto in un momento economico così volatile. Birra Peroni è un’azienda made in Italy ma è sempre più globale. Sono convinto che l’ingresso di un profilo internazionale come Adam contribuirà alla crescita del nostro business anche all’estero», ha dichiarato Galasso.

Legersky, dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Praga, ha maturato significative esperienze professionali in ExxonMobil e British American Tobacco; nel 2014 entra nel Gruppo Asahi per occuparsi del rafforzamento della capability commerciale e del supporto al Finance Business Partnering all’interno di Plzeňský Prazdroj, la storica azienda birraria ceca celebre per il brand Pilsner Urquel. Nel gennaio del 2021 è stato nominato Head of Financial Planning & Analysis (FP&A) per Asahi Europe & International.

«Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del team Birra Peroni, una realtà internazionale che coniuga tradizione e innovazione e che rappresenta un’eccellenza del made in Italy. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro e spero di poter offrire fin da subito un contributo significativo allo sviluppo del business», ha commentato il nuovo cfo Adam Legersky.

FabioAdmin

Leave a Reply

SHARE