a
giovedì 28 mag 2020
HomeBeverageBeniamino Garofalo è il nuovo ad di Santa Margherita

Beniamino Garofalo è il nuovo ad di Santa Margherita

Beniamino Garofalo è il nuovo ad di Santa Margherita

L’ex general manager di Ferrari e del Gruppo Lunelli prende il posto di Ettore Nicoletto, ora al vertice di Bertani Domains.

Sale al timone del Gruppo vinicolo Santa Margherita Beniamino Garofalo (nella foto).

Il cinquantenne milanese viene da una lunga esperienza in multinazionali di largo consumo e del lusso. Dopo Danone, nel 2000 entra in Heinz come business sales manager. Dal 2002 al 2007 ha operato in Pepsico, e poi per oltre sette anni in Lvmh e uno in Sephora.

Il professionista entra nel mondo del vino nel 2015, quando diventa general manager di Ferrari e del Gruppo Lunelli.

Oggi Beniamino Garofalo guida Santa Margherita Gruppo Vinicolo che rappresenta, una delle principali realtà italiane del mondo del vino con 690 ettari di vigneti divisi tra dieci tenute, 22 milioni di bottiglie vendute in 94 Paesi,  e un giro d’affari di 189 milioni di euro.

Del gruppo fa parte anche Santa Margherita USA, società controllata d’importazione diretta con sede a Miami e distributrice di tutti i brand del Gruppo.

“Con l’arrivo di Beniamino Garofalo – ha detto il presidente di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, Gaetano Marzotto – si apre una nuova stagione perché l’azienda, che in questi 15 anni ha accelerato gli investimenti (oltre 200 milioni di euro) in territori vocati, cantine all’avanguardia, vini innovativi e di qualità con collaboratori appassionati e professionali, potrà affrontare meglio le sfide poste dall’emergenza climatica con produzioni sempre più sostenibili in linea con i nostri valori e con i desideri ed i gusti delle nuove generazioni”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.