a
sabato 18 gen 2020
HomeFoodBarry Callebaut completa l’acquisizione di D’Orsogna Dolciaria

Barry Callebaut completa l’acquisizione di D’Orsogna Dolciaria

Barry Callebaut completa l’acquisizione di D’Orsogna Dolciaria

Barry Callebaut, attiva a livello mondiale nella realizzazione di prodotti a base di cioccolato e cacao di alta qualità, ha completato l’acquisizione di D’Orsogna Dolciaria, annunciata lo scorso luglio, dando il via al processo di integrazione delle due società. Le parti hanno convenuto di non divulgare i termini finanziari della transazione.

Con un volume di vendite su base annua di 6,1 miliardi di euro nell’anno fiscale 2015/16, il gruppo Barry Callebaut con sede a Zurigo è leader mondiale nella realizzazione di prodotti a base di cioccolato e cacao di alta qualità – dall’approvvigionamento e lavorazione dei semi di cacao alla produzione dei migliori cioccolati, compresi ripieni di cioccolato, decorazioni e prodotti compositi. Il Gruppo gestisce più di 50 impianti produttivi dislocati in tutto il mondo e conta circa 10.000 dipendenti a livello internazionale. Il gruppo Barry Callebaut rifornisce tutto il settore alimentare, a partire dai produttori di beni alimentari fino agli utenti artigianali e professionali del cioccolato, come ad esempio cioccolatieri, pasticceri, fornai, hotel, ristoranti o ditte di catering.

D’Orsogna Dolciaria, azienda italiana B2B a conduzione familiare, è riconosciuta quale fornitore leader in Europa di soluzioni per decorazioni e inclusioni di alta qualità, principalmente per i produttori alimentari nel settore dei gelati, dei prodotti lattiero-caseari e della panetteria. Nel 2016 D’Orsogna Dolciaria ha venduto circa 12.000 tonnellate di prodotti, con un fatturato pari a circa 52 milioni di euro. L’azienda è stata fondata da Mario D’Orsogna e dalla moglie Lucia nel 1957 a San Vito Chietino nella provincia di Chieti in Abruzzo. D’Orsogna Dolciaria opera grazie a tre modernissimi stabilimenti in Italia, India e Canada e impiega circa 300 dipendenti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.