a
lunedì 08 mar 2021
HomeFoodBarilla investe nel delivery di pasta fresca con Pasta Evangelists

Barilla investe nel delivery di pasta fresca con Pasta Evangelists

Barilla investe nel delivery di pasta fresca con Pasta Evangelists

La multinazionale di Parma, con un volume d’affari estero che supera il 55% del fatturato complessivo, investe su: sviluppo internazionale, e-commerce e digital.

Il contatto è stato creato attraverso BLU1877, la società di venture capital della multinazionale della pasta. Pasta Evangelists continuerà a essere guidata dal ceo e fondatore Alessandro Savelli e dai co-fondatori Chris Rennoldson e Finn Lagun, che rimarranno azionisti della società.

La visione e gli asset industriali di Barilla sosterranno i piani di crescita di Pasta Evangelists nel Regno Unito e, in futuro, a livello internazionale. Pasta Evangelists darà invece a Barilla l’opportunità di consolidare la sua presenza nel Regno Unito grazie ai suoi prodotti di alta qualità e a un nuovo modello di business.

Questa acquisizione, il cui valore non è noto, è una nuova tappa del percorso di crescita internazionale di Barilla oltre alla volontà di puntare su nuovi approcci di marketing e vendita.

Nonostante un consumo medio pro capite di soli 3,5 kg di pasta all’anno, il Regno Unito è tra i mercati internazionali più promettenti.

 

Il 71% degli inglesi mangia pasta almeno una volta alla settimana e uno su quattro avrebbe aumentato il consumo durante il lockdown.

Per crescere in Gran Bretagna, Barilla punterà inoltre sulla creazione di un digital hub a Londra. Un nuovo centro di competenze dedicato, che lavorerà in maniera integrata con la sede centrale di Parma.

“Il Covid-19 – ha sottolineato Gianluca Di Tondo, Cmo del gruppo Barilla – ha cambiato comportamenti d’acquisto, modelli lavorativi e il modo in cui vengono distribuiti i prodotti. È in crescita la domanda di cibo fresco e di prima qualità, così come l’e-commerce e le formule di abbonamento nell’alimentare”.

Secondo Alessandro Savelli, Ceo e fondatore di Pasta Evangelists: “Non vediamo l’ora di portare, con il supporto di Barilla, Pasta Evangelists al livello successivo, anche attraverso l’internazionalizzazione e incrementando la nostra produzione […]”.

 

Leggi l’articolo: Spotify, Barilla lancia la “playlist timer” per cucinare la pasta

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.