Barilla investe nel delivery di pasta fresca con Pasta Evangelists

La multinazionale di Parma, con un volume d’affari estero che supera il 55% del fatturato complessivo, investe su: sviluppo internazionale, e-commerce e digital.

Il contatto è stato creato attraverso BLU1877, la società di venture capital della multinazionale della pasta. Pasta Evangelists continuerà a essere guidata dal ceo e fondatore Alessandro Savelli e dai co-fondatori Chris Rennoldson e Finn Lagun, che rimarranno azionisti della società.

La visione e gli asset industriali di Barilla sosterranno i piani di crescita di Pasta Evangelists nel Regno Unito e, in futuro, a livello internazionale. Pasta Evangelists darà invece a Barilla l’opportunità di consolidare la sua presenza nel Regno Unito grazie ai suoi prodotti di alta qualità e a un nuovo modello di business.

Questa acquisizione, il cui valore non è noto, è una nuova tappa del percorso di crescita internazionale di Barilla oltre alla volontà di puntare su nuovi approcci di marketing e vendita.

Nonostante un consumo medio pro capite di soli 3,5 kg di pasta all’anno, il Regno Unito è tra i mercati internazionali più promettenti.

 

Il 71% degli inglesi mangia pasta almeno una volta alla settimana e uno su quattro avrebbe aumentato il consumo durante il lockdown.

Per crescere in Gran Bretagna, Barilla punterà inoltre sulla creazione di un digital hub a Londra. Un nuovo centro di competenze dedicato, che lavorerà in maniera integrata con la sede centrale di Parma.

“Il Covid-19 – ha sottolineato Gianluca Di Tondo, Cmo del gruppo Barilla – ha cambiato comportamenti d’acquisto, modelli lavorativi e il modo in cui vengono distribuiti i prodotti. È in crescita la domanda di cibo fresco e di prima qualità, così come l’e-commerce e le formule di abbonamento nell’alimentare”.

Secondo Alessandro Savelli, Ceo e fondatore di Pasta Evangelists: “Non vediamo l’ora di portare, con il supporto di Barilla, Pasta Evangelists al livello successivo, anche attraverso l’internazionalizzazione e incrementando la nostra produzione […]”.

 

Leggi l’articolo: Spotify, Barilla lancia la “playlist timer” per cucinare la pasta

Barilla investe nel delivery di pasta fresca con Pasta Evangelists
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE