a
mercoledì 20 gen 2021
HomeGli strumenti del ciboSpotify, Barilla lancia la “playlist timer” per cucinare la pasta

Spotify, Barilla lancia la “playlist timer” per cucinare la pasta

Spotify, Barilla lancia la “playlist timer” per cucinare la pasta

Barilla lancia le playlist musicali: quando la musica si ferma, la cottura della pasta è ultimata e perfettamente al dente.

Il segreto per cucinare una pasta a regola d’arte risiede nel perfetto tempo di cottura. Per questo Barilla, in collaborazione con Spotify, lancia “Playlist Timer”: raccolte musicali la cui durata corrisponde al tempo di cottura dei formati di pasta più amati del brand.

Playlist Timer vuole essere la colonna sonora ideale nel viaggio attraverso la sinfonia di sapori della cucina e della musica di tutto il mondo. Le otto playlist, la cui lunghezza va dai 9 agli 11 minuti, sono state create abbinando i quattro generi musicali più ascoltati in Italia (pop, hip hop, indie e grandi classici del passato) ad alcuni tra i formati di pasta più apprezzati dagli italiani (spaghetti, linguine, fusilli e penne rigate).

Con le raccolte di “Playlist Timer” Barilla trasforma quindi Spotify nel più sinfonico dei timer da cucina, una sintesi musicale, culinaria e figurativa. Le copertine sono realizzate da artisti italiani di calibro internazionale: da Emiliano Ponzi a Van Orton fino a Alessandro Baronciani.

Curiosi anche i nomi delle playlist: da “Mixtape Spaghetti” a “Boom Bap Fusilli”, da “Pleasant Melancholy Penne” a Moody Day Linguine”.

Al loro interno si possono trovare i pezzi più ascoltati su Spotify per ogni filone, insieme ad alcuni pezzi meno noti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.