Barilla investe nel delivery di pasta fresca con Pasta Evangelists

La multinazionale di Parma, con un volume d’affari estero che supera il 55% del fatturato complessivo, investe su: sviluppo internazionale, e-commerce e digital.

Il contatto è stato creato attraverso BLU1877, la società di venture capital della multinazionale della pasta. Pasta Evangelists continuerà a essere guidata dal ceo e fondatore Alessandro Savelli e dai co-fondatori Chris Rennoldson e Finn Lagun, che rimarranno azionisti della società.

La visione e gli asset industriali di Barilla sosterranno i piani di crescita di Pasta Evangelists nel Regno Unito e, in futuro, a livello internazionale. Pasta Evangelists darà invece a Barilla l’opportunità di consolidare la sua presenza nel Regno Unito grazie ai suoi prodotti di alta qualità e a un nuovo modello di business.

Questa acquisizione, il cui valore non è noto, è una nuova tappa del percorso di crescita internazionale di Barilla oltre alla volontà di puntare su nuovi approcci di marketing e vendita.

Nonostante un consumo medio pro capite di soli 3,5 kg di pasta all’anno, il Regno Unito è tra i mercati internazionali più promettenti.

 

Il 71% degli inglesi mangia pasta almeno una volta alla settimana e uno su quattro avrebbe aumentato il consumo durante il lockdown.

Per crescere in Gran Bretagna, Barilla punterà inoltre sulla creazione di un digital hub a Londra. Un nuovo centro di competenze dedicato, che lavorerà in maniera integrata con la sede centrale di Parma.

“Il Covid-19 – ha sottolineato Gianluca Di Tondo, Cmo del gruppo Barilla – ha cambiato comportamenti d’acquisto, modelli lavorativi e il modo in cui vengono distribuiti i prodotti. È in crescita la domanda di cibo fresco e di prima qualità, così come l’e-commerce e le formule di abbonamento nell’alimentare”.

Secondo Alessandro Savelli, Ceo e fondatore di Pasta Evangelists: “Non vediamo l’ora di portare, con il supporto di Barilla, Pasta Evangelists al livello successivo, anche attraverso l’internazionalizzazione e incrementando la nostra produzione […]”.

 

Leggi l’articolo: Spotify, Barilla lancia la “playlist timer” per cucinare la pasta

SHARE