a
giovedì 13 mag 2021
HomeDistribuzioneBanco Fresco apre a Crema. Previste 240 assunzioni nel 2021

Banco Fresco apre a Crema. Previste 240 assunzioni nel 2021

Banco Fresco apre a Crema. Previste 240 assunzioni nel 2021

La catena food retail specializzata nei freschissimi ha inaugurato il primo punto vendita in Via Milano angolo Viale Europa. Sono 40 le risorse inserite in negozio, le prime del piano di 240 assunzioni previsto nel 2021 per l’apertura di sei nuovi punti vendita.

Banco Fresco, appartenente al Gruppo Prosol Compagnia di Gestione, ha aperto le porte del primo punto vendita lombardo, a Crema. Nel corso del 2021 è prevista l’apertura di altri sei negozi.

“Adesso inizia finalmente l’avventura di Banco Fresco in Lombardia. Dopo l’entusiasmante esperienza in Piemonte, con i due punti vendita di Torino e Beinasco, ci aspetta ora partendo da Crema una nuova sfida in un territorio che siamo certi saprà cogliere e apprezzare il nostro modello e la nostra cultura e passione per il cibo – ha dichiarato Riccardo Coppa, direttore generale di Banco Fresco –. Un luogo unico, in cui trovare i prodotti della migliore filiera italiana, con le sue numerose eccellenze locali, ma anche della filiera estera […]. Questi per noi sono valori irrinunciabili che intendiamo trasferire alla clientela, ma che si possono respirare subito entrando nei nostri negozi […]”.

Nata nel 2017, la formula innovativa proposta da Banco Fresco per i freschissimi è quella del “mercato coperto di una volta, con qualche comodità in più”. Sono circa 3.250 le referenze, che vanno dall’ortofrutta, cuore centrale dell’offerta, ai formaggi e latticini, passando per la macelleria e salumeria. Un’altra caratteristica che distingue Banco Fresco nel panorama retail, è l’impegno nel salvaguardare il più possibile l’ambiente. Tutti i prodotti dei reparti ortofrutta, infatti, sono presentati sfusi, al fine di contenere gli sprechi, evitando così allo stesso tempo di imporre un peso specifico al cliente. Inoltre, nello store di Crema verrà installato un impianto fotovoltaico su più della metà della copertura, in grado di soddisfare il 25% annuo del fabbisogno energetico.

La a crescita di Banco Fresco e l’apertura di nuovi punti vendita in Italia prevede un programma di 240 assunzioni. Per inviare le candidature clicca qui.

Leggi l’articolo: Retail, Banco Fresco sbarca in Lombardia

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.