A Cvc Capital Partners la maggioranza della greca SI Foods Holding

La società di private equity Cvc Capital Partners ha acquisito la maggioranza di SI Foods Holding, assumendo il controllo della società lattiero-casearia greca Dodoni. Il marchio produce formaggi come la feta e l’halloumi. La partnership nasce per aumentare la presenza di Dodoni nel settore dei formaggi speciali attraverso investimenti e possibili acquisizioni sia in Grecia che all’estero. L’accordo arriva poche settimane dopo che CVC ha completato l’acquisizione dell’azienda alimentare greca Vivartia.

Secondo i termini dell’accordo, gli attuali proprietari di SI Foods rimarranno azionisti attivi e continueranno a gestire Dodoni, le controllate e le attività. Nel 2012, Dodoni è stata privatizzata dallo stato greco e venduta a SI Foods. Da allora, i successivi proprietari hanno investito nelle strutture di produzione, organizzazione, vendite e marketing dell’azienda.

SI Foods ha riferito che le entrate di Dodoni sono quasi raddoppiate e circa il 50% è dovuto all’export. L’azienda ha anche aumentato il numero dei suoi dipendenti da 270 a oltre 600 in Grecia. Cvc Funds ha impiegato più di un miliardo di euro di azioni dal 2017 nell’acquisizione di società tra cui Hellenic Healthcare Group, Skroutz e Vivartia.

Foto Dana Tentis

SHARE