Atlante ottiene la certificazione BRC Agents & Brokers

L’attestato, con il massimo grado AA, certifica l’impegno di Atlante nel garantire i livelli di sicurezza alimentare, legalità e qualità.

Atlanteazienda bolognese che opera come partner strategico della gdo italiana e estera, ha ottenuto la certificazione BRC Agents & Brokers, con il massimo grado AA.

Nato nel 2014, l’attestato è applicabile a realtà che, pur non essendo produttrici, desiderano avere un metodo di gestione certificato per garantire i requisiti di sicurezza alimentare, legalità e qualità. Tutto ciò viene applicato nelle fasi di acquisto, importazione (trasporto e stoccaggio) e commercializzazione di prodotti alimentari.

Con il conseguimento della certificazione Atlante rilancia, così, un forte segnale sia ai fornitori di prodotto sia ai clienti.

Ai partner produttivi viene richiesto il mantenimento delle buone pratiche di igiene nei loro processi attraverso le evidenze domandate dalla certificazione stessa. Ai clienti, invece, viene garantito che tutte le politiche o i requisiti specifici del cliente siano compresi, implementati e chiaramente condivisi con il personale interessato e con i relativi fornitori di prodotti e servizi.

L’azienda contribuisce ad assicurare la “protezione” dei prodotti dai tentativi di sabotaggio, contaminazione intenzionale, sostituzione e furto.

 

Leave a Reply

SHARE