Dussmann promuove “Masterchef. Over” in casa di riposo
La Casa di Riposo Città di Asti, in collaborazione con Dussmann Service – azienda del settore della ristorazione responsabile della gestione della cucina – ha organizzato una gara culinaria tra gli ospiti della struttura, ispirandosi al talent show Masterchef.
Per la promozione di percorsi e politiche di invecchiamento attivo, nei prossimi giorni la casa di riposo ospiterà due appuntamenti “Masterchef. Over”organizzati da: Prospero Zinna, la responsabile socio educativa dell’Ente, la Dott.ssa Ljuba Grandinetti, il personale dei servizi socio assistenziali e con il supporto del cuoco della struttura Danilo Moiso.
Il progetto, articolato in due giornate, vedrà coinvolti cinque ospiti e cinque operatori oss che competeranno dietro ai fornelli:
Giovedì 27 settembre – alle ore 15.30, nella sede della Casa di Riposo Città di Asti in via Bocca 7 – i concorrenti si sfideranno nella preparazione di un “primo piatto” tipico di alcune regioni italiane (Sardegna, Campania, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia) alla presenza di una giuria competente che decreterà il vincitore della sfida. Questo evento è riservato ai concorrenti e alla giuria tecnica.
Giovedì 4 ottobre – alle ore 15.30, nel Salone delle Manifestazioni – verrà proclamata la coppia vincitrice della prima edizione di “Masterchef. Over” e proiettato un video con i momenti salienti della gara.
“I cuochi di Dussmann e del Comune lavoreranno insieme ai nonni per riportare alla memoria le ricette della loro tradizione, in un clima di serenità e convivialità – commenta Francesco Garrubba, Direttore delle Operazioni della Filiale Ristorazione Scuole Dussmann –. Il nostro obiettivo, unitamente a quello della Casa di Riposo Città di Asti, è regalare agli ospiti un momento di allegria e spensieratezza”.