Al via ArchichefNight 2019, si parte da Torino

Gli architetti diventano chef per una sera.

La nuova edizione di Archichef Night parte da Torino. Il prossimo 6 marzo, alle ore 20, l’iniziativa  ideata dall’agenzia di eventi Towant verrà ospitata dal ristorante Condividere di Nuvola Lavazza.

A cimentarsi dietro i fornelli ci saranno cinque studi di architettura:Ai Studio, FOR Engineering Architecture, lamatilde, PICCO architetti, Studio65. Dopo il capoluogo piemontese l’evento toccherà le città di Milano, Londra, Roma, Zurigo, il Salento, Copenaghen, New York, Londra e Merano.

In questo primo appuntamento torinese di Archichef Night ogni architetto preparerà una portata della cena, che meglio rappresenta i tratti salienti del suo lavoro, occupandosi di ingredienti e impiattamento. Durante la serata i professionisti saranno inoltre chiamati a raccontare agli ospiti in sala la ricetta scelta e la sua preparazione mentre i partecipanti a votare il miglior piatto.

In cucina, a dare una mano agli architetti, ci sarà lo chef Federico Zanasi che da Condividere propone l’alta cucina informale, per un’esperienza culinaria ispirata alla tradizione italiana riletta in chiave contemporanea.

 

 

Leave a Reply

SHARE