Centrale del Latte d’Italia, Angelo Mastrolia nuovo presidente del cda
Il gruppo chiude il 2019 con un fatturato di 175,1 milioni di euro. Nominato il nuovo consiglio d’amministrazione con Angelo Mastrolia alla presidenza.
L’assemblea degli azionisti della Centrale del Latte d’Italia ha approvato i risultati al 31 dicembre 2019. Il gruppo si conferma terzo polo italiano del latte, pur in presenza di forti incertezze sul piano politico ed economico. Chiude l’esercizio 2019 con un fatturato consolidato a 175,1 milioni di euro e una flessione del 2,9%. L’ebitda ammonta a 6,5 milioni di euro, -15,1% rispetto all’esercizio 2018.
Nel 2019 il gruppo ha continuato gli investimenti a Torino per il nuovo magazzino automatizzato nello stabilimento della capogruppo e per l’ammodernamento e riqualificazione di alcune linee produttive.
L’Assemblea dei soci, sulla base delle liste presentate dall’azionista Newlat Food, ha inoltre nominato il nuovo consiglio di amministrazione per gli esercizi 2020-2022. Angelo Mastrolia (nella foto) è stato eletto presidente del cda della società. Il professinista, con una consolidata e trentennale esperienza nel settore agroalimentare, già rivestiva l’incarico di presidente esecutivo di Newlat Food.
È stato, inoltre, approvato l’aumento di capitale, con o senza diritto di opzione, fino ad un massimo di 30 milioni di euro in cinque anni.
Leggi l’articolo: Newlat compra il 46,24% di Centrale del Latte d’Italia