Lo chef Andrea Berton apre alle Maldive

Lo chef del Ristorante Berton Milano vola nell’Oceano Indiano per firmare il menù del primo ristorante sott’acqua all’interno del resort You & Me by Cocoon.

Andrea Berton una stella Michelin al Ristorante Berton Milano e una presso il Ristorante Berton al Lago, si prepara ad aprire il primo ristorante sott’acqua.

Nell’atollo di Raa alle Maldive lo chef avvia una nuova collaborazione che lo vedrà alla guida del ristorante H2O all’interno del resort You & Me by Cocoon. Il locale è stato inaugurato circa un anno fa dal tour operator Azemar, specializzato in destinazioni nell’Oceano Indiano.

“Sono molto soddisfatto” – commenta Andrea Berton – “della collaborazione con You & Me by Cocoon, non solo per l’altissimo livello di qualità che il resort offre, da quello gastronomico a quello esperienziale, ma anche per la natura unica del ristorante, uno dei pochissimi ristoranti underwater al mondo, l’unico nell’atollo di Raa”.

 

Il menù à la carte studiato ad hoc dallo chef offre un’esperienza gastronomica caratterizzata da suggestioni italiane unite a un twist internazionale. Si alternano alcuni piatti signature dello chef a nuove creazioni ispirate dalla bellezza e dall’unicità della location.

Lo chef resident del ristorante sarà Alessandro Sciarrone, già parte dello staff del ristorante milanese per tre anni. Il corporate chef del Gruppo Cocoon è Giovanni De Ambrosis.

Per prenotare la propria esperienza è sufficiente visitare il sito del resort.

 

Lo chef Andrea Berton apre alle Maldive
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE