Amorim Cork Italia, un business da 64 milioni

Amorim Cork Italia chiude il 2019 con 64 milioni di euro di fatturato, pari a un +8% rispetto all’anno precedente. In termini numerici significa aver venduto 614 milioni di tappi in sughero in totale, più che raddoppiando il progetto iniziale dell’azienda.

Il successo rispecchia quello su scala globale della casa madre. La società, guidata da António Rios Amorim, ha registrato un aumento delle vendite pari a a 781 milioni di euro di fatturato nel 2019, il 2,4% in più rispetto all’anno precedente.

A livello operativo, Corticeira evidenzia l’espansione del 4,7% delle vendite di tappi di sughero business unit, che hanno contribuito al 70,3% delle vendite consolidate nel 2019. Importante si rivela anche l’acquisizione della partecipazione del 50% in Vinolok, produttore di vetri tecnici e tappi di cristallo per packaging di prima qualità.

Il segmento premium è il cavallo vincente anche nel mercato italiano, dove prodotto benchmark del 2019 si è confermato NDTech.

Quest’anno, inoltre, per Amorim ricorre il 150esimo dalla fondazione: un gruppo giunto ormai alla quarta generazione.

Nella foto Carlos Veloso dos Santos.

Leave a Reply

SHARE