a
lunedì 17 feb 2020
HomeFoodAmbienta compra Nactis Flavours e nasce Nactarome

Ambienta compra Nactis Flavours e nasce Nactarome

Ambienta compra Nactis Flavours e nasce Nactarome

Il fondo italiano di private equity fa shopping in Francia e compra gli aromi Nactis Flavours e, insieme ad  AromataGroup e Ipam, dà vita a Nactarome.

Ambienta ha rilevato il 100% di Nactis Flavours, specializzato nella produzione e distribuzione di materie prime aromatiche, ingredienti e aromi nel settore alimentare e bevande e con un fatturato superiore ai 50 milioni. Il nuovo gruppo, che prende il nome di Nactarome, è quindi composto dalla società francese,  da AromataGroup, controllato dal novembre 2018 dal fondo Ambienta, e l’azienda parmense che realizza ingredienti alimentari leader nel segmento panature Ipam, di cui AromataGroup ha acquisito la maggioranza nel luglio 2019.

Con sede a Bondoufle, Nactis Flavours è presente in Francia e Belgio e conta oltre 2.500 clienti, tra cui le principali aziende dei settori alimentare, bevande, beni di largo consumo e piccoli produttori artigianali.

Aromata aveva chiuso il 2018 con circa 30 milioni di euro di ricavi e un ebitda di 5 milioni, mentre Ipam con ricavi superiori ai 20 milioni di euro.

Nactarome può quindi contare su un fatturato di oltre 100 milioni e più di 4mila clienti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.