a
mercoledì 26 lug 2017
HomeLe cucineAlex Manzoni nuovo chef del Casual di Bergamo

Alex Manzoni nuovo chef del Casual di Bergamo

Alex Manzoni nuovo chef del Casual di Bergamo

Cambio nelle cucine del Casual, il ristorante stellato di Enrico Bartolini a Bergamo. Il nuovo resident chef è il 25enne Alex Manzoni (nella foto), che prende il posto di Cristopher Carraro.

Manzoni, bergamasco originario di Berbenno, vanta esperienze importanti in Italia a La Peca di Lonigo e all’Osteria Francescana di Massimo Bottura, mentre all’estero al basco Mugaritz dello chef Andoni Luis Aduriz. La sua ultima esperienza è quella di sous chef alla Tana Gourmet di Asiago. Responsabile dell’accoglienza e del servizio di sala del Casual resta Marco Locatelli.

Il Casual di Bergamo è stato premiato con una stella Michelin nella guida 2017 e fa parte dell’impero di Bartolini che comprende il ristorante al Mudec di Milano, il ristorante all’Andana resort di Castiglione della Pescaia e il ristorante Glam a Venezia.

Lo stile è sempre quello Contemporary Classic che caratterizza i locali di Bartolini: una cucina di qualità, con una visione prevalentemente tradizionale ma che lascia spazio all’innovazione, in un ambiente informale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.