Alex Manzoni nuovo chef del Casual di Bergamo

Cambio nelle cucine del Casual, il ristorante stellato di Enrico Bartolini a Bergamo. Il nuovo resident chef è il 25enne Alex Manzoni (nella foto), che prende il posto di Cristopher Carraro.

Manzoni, bergamasco originario di Berbenno, vanta esperienze importanti in Italia a La Peca di Lonigo e all’Osteria Francescana di Massimo Bottura, mentre all’estero al basco Mugaritz dello chef Andoni Luis Aduriz. La sua ultima esperienza è quella di sous chef alla Tana Gourmet di Asiago. Responsabile dell’accoglienza e del servizio di sala del Casual resta Marco Locatelli.

Il Casual di Bergamo è stato premiato con una stella Michelin nella guida 2017 e fa parte dell’impero di Bartolini che comprende il ristorante al Mudec di Milano, il ristorante all’Andana resort di Castiglione della Pescaia e il ristorante Glam a Venezia.

Lo stile è sempre quello Contemporary Classic che caratterizza i locali di Bartolini: una cucina di qualità, con una visione prevalentemente tradizionale ma che lascia spazio all’innovazione, in un ambiente informale.

Leave a Reply

SHARE