Nasce Aicube 4.0, l’evoluzione della supercentrale d’acquisto

Accordo raggiunto tra Carrefour Italia e Gruppo VéGé per la nascita della nuova AICUBE 4.0. L’alleanza strategica tra i due fondatori crea una supercentrale d’acquisto.

Gruppo VéGé e Carrefour Italia annunciano la sigla del nuovo patto che sancisce il varo di AICUBE 4.0, supercentrale d’acquisto che entra da protagonista nello scenario della gdo.

Acronimo di Associazione Imprese Internazionali Indipendenti 4.0 andrà a rappresentare, in fase di negoziazione, circa 5.256 punti vendita sull’intero territorio nazionale. Il fatturato complessivo al consumo – inclusi gruppi mandanti – dei negozi coinvolti è superiore a 15,7 miliardi di euro.

Il patto sottoscritto da Gruppo VéGé e Carrefour Italia le impegna per il prossimo triennio, senza facoltà di recesso anticipato. L’architettura della nuova centrale d’acquisto, tuttavia, rende possibile da subito l’ingresso di ulteriori soci che vogliano condividere la mission del progetto.

Aicube 4.0 si presenta come il luogo ideale d’incontro tra retail e industria. Serve a stabilire la giusta presenza di prodotti di marca nella rete vendita garantendo allo stesso tempo competitività e autonomia.

“Aicube 4.0 nasce dalla comune volontà di proseguire una collaborazione che si è dimostrata solida e proficua. Ci sono poi istanze che una realtà come Aicube 4.0 è senz’altro in grado di rappresentare con maggior forza. Mi riferisco non solo alla capacità di dispiegare un’offerta sempre più articolata di prodotti di qualità a prezzi convenienti ma anche a un’interlocuzione sempre più costruttiva ed equilibrata nelle relazioni commerciali con le grandi imprese industriali di marca”, ha dichiarato Nicola Mastromartino (nella foto).

“Aicube 4.0 prende in carico il potenziale dell’aggregazione precedente, in particolare il focus sulla convenienza e la valorizzazione delle filiere”, commenta Christophe Rabatel per Carrefour Italia.

Nasce Aicube 4.0, l’evoluzione della supercentrale d’acquisto

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram