a
martedì 20 ott 2020
HomeGli strumenti del ciboNasce Aicube 4.0, l’evoluzione della supercentrale d’acquisto

Nasce Aicube 4.0, l’evoluzione della supercentrale d’acquisto

Nasce Aicube 4.0, l’evoluzione della supercentrale d’acquisto

Accordo raggiunto tra Carrefour Italia e Gruppo VéGé per la nascita della nuova AICUBE 4.0. L’alleanza strategica tra i due fondatori crea una supercentrale d’acquisto.

Gruppo VéGé e Carrefour Italia annunciano la sigla del nuovo patto che sancisce il varo di AICUBE 4.0, supercentrale d’acquisto che entra da protagonista nello scenario della gdo.

Acronimo di Associazione Imprese Internazionali Indipendenti 4.0 andrà a rappresentare, in fase di negoziazione, circa 5.256 punti vendita sull’intero territorio nazionale. Il fatturato complessivo al consumo – inclusi gruppi mandanti – dei negozi coinvolti è superiore a 15,7 miliardi di euro.

Il patto sottoscritto da Gruppo VéGé e Carrefour Italia le impegna per il prossimo triennio, senza facoltà di recesso anticipato. L’architettura della nuova centrale d’acquisto, tuttavia, rende possibile da subito l’ingresso di ulteriori soci che vogliano condividere la mission del progetto.

Aicube 4.0 si presenta come il luogo ideale d’incontro tra retail e industria. Serve a stabilire la giusta presenza di prodotti di marca nella rete vendita garantendo allo stesso tempo competitività e autonomia.

“Aicube 4.0 nasce dalla comune volontà di proseguire una collaborazione che si è dimostrata solida e proficua. Ci sono poi istanze che una realtà come Aicube 4.0 è senz’altro in grado di rappresentare con maggior forza. Mi riferisco non solo alla capacità di dispiegare un’offerta sempre più articolata di prodotti di qualità a prezzi convenienti ma anche a un’interlocuzione sempre più costruttiva ed equilibrata nelle relazioni commerciali con le grandi imprese industriali di marca”, ha dichiarato Nicola Mastromartino (nella foto).

“Aicube 4.0 prende in carico il potenziale dell’aggregazione precedente, in particolare il focus sulla convenienza e la valorizzazione delle filiere”, commenta Christophe Rabatel per Carrefour Italia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.