Patate, accordo tra Romagnoli e Gialle & Co.

L’azienda bolognese Romagnoli del settore pataticolo e il ristorante milanese siglano un accordo di fornitura per le baked potatoes in chiave italiana.

Al via la partnership tra Romagnoli F.lli Spa, player di punta del settore pataticolo, e Gialle & Co., ristorante di Milano noto per la rivisitazione in chiave italiana di uno dei piatti tipici della cucina anglosassone – la baked potato – farcita con ingredienti tipici della tradizione, genuini e stagionali e, da oggi, preparata utilizzando le migliori varietà di patate fornite dall’azienda bolognese.

Una collaborazione che vede i due partner impegnati sia online che offline.

Da un lato, infatti, Romagnoli F.lli fornisce a Gialle & Co. un assortimento pataticolo di eccellenza che vede protagonista Constance, varietà dalla buccia di colore giallo intenso e polpa giallo chiaro, con pasta semi-soda e ottime caratteristiche culinarie. Dall’altro, le baked potatoes create dagli chef di Gialle & Co. entreranno a far parte della sezione “Ricette” del blog Romagnoli F.lli e saranno rilanciate sui canali social dell’azienda.
Una baked potato al mese, preparata con ingredienti sempre diversi, genuini e stagionali, andrà ad arricchire la sezione del blog dedicata a tante gustose creazioni a base di patate. Per il mese di dicembre lo chef di Gialle & Co. propone “Dr. Salmon & Mr. Butter” una baked potato preparata con salmone affumicato norvegese, burro alle erbe, crème fraîche e semi di zucca, perfetta per arricchire le tavole delle feste all’insegna dei sapori nordici.

Leave a Reply

SHARE