Accordo Glovo-Roadhouse per le consegne a domicilio
Gruppo Cremonini annuncia ufficialmente l’inizio della collaborazione, in esclusiva, tra i suoi ristoranti di carne e la startup spagnola specializzata nel delivery.
In pochi clic, gli utenti Glovo di Milano, Roma, Genova, Verona, Palermo, Monza, Torino, Bologna, Padova, potranno ricevere a casa ribeye, New York strip, prime rib, filet mignon, t-bone steak e hamburger targati Roadhouse.
Sono sempre di più gli utenti che utilizzano il servizio di consegna a domicilio. Secondo una recente analisi Nielsen infatti ammontano a 4,4 milioni gli italiani che ordinano regolarmente cibo a domicilio online, tramite web oppure app, con un aumento del 27% rispetto ai dati del 2017, nel primo trimestre dell’anno.
Le piattaforme di food delivery oggi hanno un giro d’affari che vale 2,4 miliardi di euro e si dimostrano capaci di conquistare anche i grandi player della ristorazione, come conferma l’ultima partnership annunciata da Glovo.
“Siamo orgogliosi che un gruppo prestigioso come Cremonini abbia scelto di collaborare in esclusiva con Glovo per esplorare le nuove opportunità offerte dal food delivery – afferma Matteo Pichi, country manager Italia Glovo -.Una scelta che conferma la crescente influenza di questo settore per realtà leader nel mondo della ristorazione, che hanno compreso l’esplosione della domanda da parte degli utenti e desiderano trovare il partner giusto per soddisfarla.”