Accadrà di Michele Satta. Quando vino e arte si incontrano

L’azienda Michele Satta ha in programma un ciclo di eventi, dal titolo Angolature e Fermento, che sarà occasione di incontro di varie esperienze artistiche. La cantina ospiterà Accadrà dal 20 agosto al 2 ottobre.

A Castagneto Carducci, la famiglia Satta conduce l’azienda che si estende su 23 ettari, con una produzione attuale di 150mila bottiglie ottenute tutte da uva di produzione propria. Le uve sono biologiche certificate, con attenzione anche alla biodinamica ed alla sostenibilità,
attraverso la produzione di energia fotovoltaica.

«In una società dove l’omologazione sembra farsi strada quasi come una virtù e la propria visione come un’impresa rischiosa », dice Lucia Satta, moglie di Michele e ideatrice dell’evento, «la prospettiva di uno sguardo dell’anima, personale, originale, limitato ma vivo, diventa sempre più essenziale».

 

SHARE