a
mercoledì 14 nov 2018
HomeFoodA Milano apre la temakeria Balada Sushi

A Milano apre la temakeria Balada Sushi

A Milano apre la temakeria Balada Sushi

Nel cuore di Milano, in via Spadari, ha aperto i battenti Balada Sushi una nuova temakeria – aperta dalla colazione alla cena – con piatti nipponici e torte brasiliane.

La brigata di sala e cucina ciurma è di origine brasiliana così come i due soci che hanno dato vita al progetto.Il nuovo ristorante nasce dall’idea dello chef Jean Carlo Lima, specializzato in cucina sudamericana, e da Ana Paula de Oliveira, socio proprietaria, amministratrice e responsabile per l’accoglienza della clientela. Arrivati in Italia quattordici anni fa da Salvador De Bahia, i due fondatori hanno trascorso alcuni anni nella Capitale, per poi approdare a Milano, dove ha lavorato da Finger’s, Temakinho Brera nel 2012, come socio proprietario, e nel 2014, Copacabana.

La temakeria è accogliente in perfetto stile carioca con vetrine su strada che si illuminano con i neon stile anni ’80. Nel menu oltre all’ampia proposta di temaki, il menù offre anche maki tradizionali e speciali, pokê in stile hawaiano, sashimi e tartare. Tra le specialità ci sono hossomaki alla fragola, camarao banzai, salmao delizia e il lula croccante, anelli di calamaro fritti, riso nero di seppia, lattuga, maionese spicy, teriyaki da gustare con una caipirinha.

Anche i dolci rispettano le ricette tipiche, come il Docinho, la torta Prestijo o quella alla banana, da abbinare a centrifugati freschi come il rifrescante goiaba o il gustosoaAçai.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.