La cantina siciliana Assuli lancia lo shop online
Le abitudini di consumo dopo la pandemia non sono più le stesse. Molte statistiche confermano il trend del settore food & beverage che ha incrementato la richiesta di acquisti digital del 100% tra gennaio e maggio 2020. Secondo quanto riportato da Ansa è, inoltre, aumentato di circa il 5% la quantità di bottiglie per ogni ordine così come è migliorata la frequenza di acquisto.
“Con questo scenario di mercato abbiamo deciso di debuttare con il nostro shop online – dichiara Roberto Caruso, Presidente di Assuli-. Si tratta di un portale di facile usabilità, realizzato su una piattaforma di ultima generazione. L’obiettivo è essere sempre più vicini ai nostri consumatori, a cui saranno dedicate offerte riservate e un servizio clienti sempre disponibile. Per il momento l’eShop si rivolge al mercato italiano, ma siamo convinti di poter stringere presto alleanze strategiche per raggiungere anche i mercati stranieri”.
La navigazione sulla piattaforma è user friendly e basata su un approccio mobile first, con un design e una comunicazione pensati per rendere intuitiva l’esperienza d’acquisto. L’eShop è inoltre integrato con la piattaforma social Facebook da cui è possibile accedere direttamente.
Per ricreare il negozio virtuale “perfetto” Assuli ha effettuato analisi sul mercato per valutare le preferenze dei consumatori: da qui l’idea di progettare sezioni dedicate ai prodotti più richiesti e suggerimenti di acquisto sulla base delle referenze più vendute, oltre che una speciale sezione dedicata ai cofanetti regalo.
L’esperienza d’acquisto è, inoltre, supportata da un numero verde.
Nella foto: la terza generazione dei Caruso, Roberto, Nicoletta e Michele alla guida di Assuli.