Cioccolato, accordo tra Icam e Loacker
Siglato l’intesa commerciale tra le due aziende che vedrà Icam tra i principali fornitori di cioccolato dell’azienda altoatesina.
Icam diventa fornitore di Loacker per la lavorazione delle fave di cacao e la produzione di pasta di cacao. La realtà di Lecco diventa, inoltre, fornitore di cioccolato per supportare l’azienda di Bolzano in specifiche esigenze di sviluppo del proprio business, una volta attivata la produzione.
Unite da un percorso molto simile, queste due aziende sono accomunate da una forte tradizione familiare con la passione per la pasticceria, nel caso di Loacker e per il cacao nel caso di Icam.
“Operare con un partner commerciale con cui si condividono valori e obiettivi è la base di partenza perfetta per un rapporto che va oltre. Apre la strada a una condivisione di esperienze, know how e visione strategica a 360 gradi”, ha dichiarato Angelo Agostoni (nella foto), presidente di Icam.
Wanda Hager, direttrice della divisione Agriculture&Procurement in Loacker spiega: “La collaborazione con Icam si inserisce nel nostro percorso di sostenibilità a 360 gradi. Riflette il desiderio di aumentare costantemente la qualità dei prodotti e la responsabilità aziendale in tutta la filiera produttiva. È per questo motivo che in Loacker abbiamo attivato progetti di verticalizzazione delle filiere per le materie prime strategiche”.