Con Equity for Punks si diventa investitori di BrewDog

Agli amanti della birra artigianale la possibilità di possedere parte di BrewDog grazie a Equity for Punks

BrewDog, una delle aziende del food&beverage in più rapida crescita nel Regno Unito degli ultimi sette anni, nasce nel 2007, quando Martin Dickie e James Watt decisero di trasmettere a tutti la loro passione per la birra artigianale iniziando la produzione.

Nel 2009 BrewDog rivoluzionò il proprio modello di business lanciando il primo Equity for Punks crowdfunding e dando così l’opportunità ai suoi clienti di possedere parte dell’azienda. La community globale di investitori, negli anni, è stata la forza motrice del successo del birrificio indipendente e, la Brewdog Equity for Punks community è cresciuta arrivando a 107mila investitori in tutto il mondo, circa 600 solo in Italia. 

Un’azione in Equity for Punks Italy vale 30 euro e rappresenta l’investimento minimo. Oltre a possedere parte dell’azienda BrewDog, gli investitori avranno accesso a numerosi benefici legati alla birra come ad esempio: possibilità di assaggiare in anteprima le nuove birre, sconti presso i bar BrewDog di tutto il mondo e online e un invito con un +1 all’Annual General Mayhem (AGM), il festival annuale della birra, del cibo e della musica. Nell’ultimo round di crowdfunding, gli investitori avranno l’opportunità di votare per la città in cui gli piacerebbe vedere l’apertura di un BrewDog bar.

Con birrifici BrewDog a Ellon (Scozia), Columbus (Ohio), Berlino (Germania) e a breve anche a Brisbane (Australia), nel Bel Paese il marchio è già presente con  BrewDog bar, nelle città di Firenze, Roma e Bologna. Grazie ai nuovi investimenti, provenienti da investitori italiani, BrewDog sta pianificando di espandere il proprio business in Italia costruendo altri cinque BrewDog bar, puntando su Milano, Napoli e Torino.

Tra gli obiettivi dell’azienda c’è anche quello di aprire un birrificio per offrire agli italiani la birra prodotta in loco.

Per maggiori info visita: brewdog.com/it/equityforpunks  

  

Leave a Reply

SHARE