Spontini si espande e apre alla Stazione Centrale di Milano
Continua senza sosta l’espansione di Spontini. Dopo le recenti aperture alla Darsena di Milano e a Bergamo alta, la storica pizzeria meneghina fondata nel 1953 sbarca dal 17 agosto alla Stazione Centrale del capoluogo lombardo.
Il nuovo punto vendita si trova all’interno dell’area partenze, dopo il controllo biglietti, di fronte ai binari del Malpensa Express. Il ristorante, 180 metri quadrati di superficie, avrà 90 posti serviti, oltre a una zona posizionata frontalmente ai binari per il take away e il consumo in piedi.
Come annunciato nel piano di espansione presentato a novembre 2016, Spontini punta con decisione al mercato travel, con nuove aperture in stazioni e aeroporti. Per la fine di ottobre è previsto lo sbarco anche al Terminal 1 di Malpensa.
Il 12 agosto, inoltre, Spontini ha aperto nel centro commerciale di Assago Milanofiori: una pizzeria con 60 posti a sedere di cui una parte situata all’interno del locale e una parte nella food court.
Spontini ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 21 milioni di euro e la strategia per il futuro «guarda sempre di più al consolidamento della presenza nelle maggiori città italiane», ha spiegato Massimo Innocenti (nella foto), amministratore delegato della società.