Nuove acquisizioni per Orsero

Orsero ha sottoscritto con Grupo Fernández un accordo quadro finalizzato all’acquisizione della società spagnola Hermanos Fernández López, di cui già detiene il 50%. Il perfezionamento dell’operazione è soggetto alla approvazione della Assemblea degli azionisti, che sarà convocata nei tempi e nelle modalità previste dallo Statuto e dalla legge, entro la metà del mese di settembre 2017.

Hermanos Fernández López, con sede in Spagna e sede principale a Barcellona, è il secondo operatore nazionale per fatturato e quote di mercato nel settore della distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Il fatturato 2016 è stato di circa 181 milioni di euro.

Orsero ha inoltre perfezionato nel mese di luglio l’acquisizione dalla Famiglia Maestrelli del 50% di Fruttital Firenze e Galandi, delle quali era già proprietaria della metà del capitale.

Fruttital Firenze e Galandi, con sede a Firenze, storiche aziende del settore guidate dalla famiglia Maestrelli, sono unità operative strategiche per la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi nell’Italia centrale. Le due società distribuiscono ogni anno 49.000 tonnellate di frutta e verdura, attraverso una piattaforma in Toscana, per un fatturato complessivo di circa 70 milioni di euro nel 2016.

Entrambe le acquisizioni si inseriscono nel quadro della strategia del Gruppo Orsero, volto al rafforzamento della distribuzione di frutta e verdura fresca nel Sud Europa, e all’ampliamento delle attività delle società acquisite.

Leave a Reply

SHARE