​Mondelēz International, Silvia Bagliani è il nuovo amministratore delegato

Bagliani avrà il compito di guidare e implementare in Italia la strategia globale “Snacking Made Right” e rafforzare  i programmi legati allo snack consapevole e sostenibile.

 

Silvia Bagliani (nella foto) è il nuovo amministratore delegato del gruppo Mondelēz International in Italia. La professionista è approdata nel gruppo 23 anni fa dopo altre esperienze in aziende del largo consumo. Bagliani ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nazionali e internazionali, sia in Italia che all’estero nell’ambito marketing, trade marketing e sales.

Dopo un’esperienza di alcuni anni in Australia, è stata nominata Marketing Director Globale per il brand Philadelphia nel 2004, passando successivamente a guidare la divisione grocery italiana. La professionista nel 2011 ha assunto il ruolo di marketing director southern europe della categoria grocery con responsabilità su Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, per poi divenire general manager di Fattorie Osella.

Nel 2015 ha assunto la carica di general manager di Mondelez International Italia e Grecia per la divisione snacks. Nel maggio del 2020, invece, Bagliani ha assunto la responsabilità di amministratore delegato di tutto il gruppo per entrambe le divisioni.

Sotto la sua guida si è ampliato in Italia il programma Harmony, l’iniziativa per l’approvvigionamento di grano sostenibile. Punta a coprire il 100% dei marchi di biscotti nell’Ue entro il 2022. Grazie a lei nel 2019 ORO Saiwa Classico realizzato con il 100% di grano italiano, nel raggio di 75km dallo stabilimento Saiwa di Capriata d’Orba.

Leggi l’articolo: Dolciario, a Mondelez la maggioranza di Give & Go

Leave a Reply

SHARE