Zucchetti entra nel mercato del vino

La software house lodigiana Zucchetti va alla conquista del mercato settore vitivinicolo con l’acquisizione di Maxidata, società con sede a Casteggio, nell’Oltrepo pavese, e attiva da più di trent’anni nelle soluzioni per la gestione delle cantine e delle aziende vinicole.

 

Una bottiglia di vino su cinque venduta in tutto il mondo è italiana. Il mercato vitivinicolo è in espansione e negli ultimi anni sta subendo una vera e propria trasformazione anche a livello digitale, con l’ingresso delle nuove tecnologie nella gestione di cantine e vitigni.

“Attraverso l’acquisizione di Maxidata, che grazie ai suoi software gestionali consente ad oltre 6.300 stabilimenti enologici di interfacciarsi con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali coprendo più del 30% del totale nazionale, l’azienda porterà la sua costante innovazione all’interno del settore vitivinicolo” – spiega Alessandro Zucchetti, Presidente di Zucchetti -. La sinergia fra l’esperienza di Maxidata e le tecnologie sviluppate da Zucchetti per i software ERP risponderà al meglio alle esigenze di un mercato sempre più orientato all’evoluzione digitale come quello enologico”.

 

“Siamo fieri di entrare a far parte del prestigioso gruppo Zucchetti ed entusiasti di poter mettere a disposizione le nostre competenze maturate nel tempo per il settore vitivinicolo – commenta Enrico Moroni, amministratore delegato di Maxidata – Riteniamo questa scelta possa dare ancora più enfasi ai futuri sviluppi degli applicativi, rafforzando la nostra offerta globale a beneficio degli utenti Maxidata, ai quali potremo proporre un quadro ampio e sfaccettato di soluzioni per ogni ambito della realtà aziendale. Inoltre grazie all’ingresso nel Gruppo Zucchetti riusciremo a cogliere ulteriori opportunità di espansione sia nel mercato nazionale che estero”.

Zucchetti entra nel mercato del vino

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE