Yamamay investe nel food: apre il primo caffè a Milano
Yamamay, il gruppo campano specializzato nell’intimo femminile, investe nella ristorazione. Entro fine anno, a Milano, è previsto l’esordio di YamaCaffè, format già testato nella sede operativa di Gallarate guidata da Barbara Cimmino.
La sede del nuovo YamaCaffè sarà in piazza Cordusio, a pochi metri dal luogo dove sorgerà il primo Starbucks in Italia. Il locale si svilupperà su un’area di 500 metri quadri che comprenderà caffetteria, ristorante, biancheria e arredo. Sarà una lounge food dedicata principalmente ad aperitivo e cena, con ingresso indipendente rispetto al grande store.
Il brand Yamamay fa capo alla honding Pianoforte (che controlla anche i marchi Carpisa e Jaked), guidata dalle famiglie Cimmino e Carpino più una quota di minoranza in capo al fondo Nb Renaissance. Nel 2016 Pianoforte ha fatturato oltre 300 milioni di euro.
Quello di Yamamay è l’ultimo di una serie di investimenti da parte di marchi della moda nel food: da Prada nella Pasticceria Marchesi a Lvmh in Cova, dal Bistrot Glorious Cafè di Diesel in collaborazione con Autogrill al Trussardi alla Scala.