XXIX Congresso Nazionale JRE Italia: 4 nuovi ingressi

JRE Italia ha celebrato i suoi 29 anni con l’appuntamento più atteso per l’Associazione: il Congresso Nazionale. Un momento di incontro, dialogo, scambio e condivisione che con la sua XXIX edizione è arrivato dopo due anni di stop causati dalla pandemia. A ospitare l’evento il 13 e 14 marzo, Villa Petriolo (Cerreto Guidi – FI) con i suoi spazi immersi nel verde delle colline toscane e casa culinaria dello chef JRE Stefano Pinciaroli, PS Ristorante.

“Questi ventinove anni dell’associazione risultano oggi ancora più importanti perché frutto di un impegno condiviso da parte di tutti i soci, nonostante le difficoltà e i continui ostacoli che l’ultimo lungo periodo ha fatto trovare sulla strada di noi ristoratori. – spiega Filippo Saporito, Presidente JRE Italia – Potersi ritrovare per il nostro Congresso annuale ha rappresentato quel vero senso di ripartenza che mancava, ma deve essere anche considerato un ulteriore punto di partenza: quello dei progetti che abbiamo strutturato e che ci vedranno coinvolti in questo 2022 a fianco dei nostri Partner e di importanti realtà con le quali condividiamo una visione di intenti. E poi la famiglia JRE Italia si è ulteriormente allargata dando il benvenuto a 4 nuovi giovani ingressi meritevoli. Infine non posso dimenticare il ruolo imprescindibile del lavoro svolto con Fare Rete che sta raccogliendo significativi risultati per il comparto della ristorazione.
Come JRE Italia non smetteremo di impegnarci in questa direzione”.

I nuovi ingressi

A entrare a far parte della famiglia JRE Italia nel 2022 sono: Filippo Oggioni, Ristorante Vecchio Ristoro – Aosta; Andrea Monesi, Locanda di Orta – Orta San Giulio (NO); Andrea Valentinetti, Ristorante Radici – Padova; Michele Castelli e Virginia Caravita, Dimora Ulmo – Matera.

Food Bank in oncology

FBO &JRE insieme per un progetto legato alla salute. Una iniziativa che unisce gli chef JRE Italia, portavoce dell’alta cucina italiana, con un gruppo di professionisti del mondo della ricerca. La volontà è quella di creare una “banca” di informazioni disponibili a livello digitale, denominata “FBO sempre con te”, per dare risposta ai malati oncologici, alle loro famiglie e agli addetti del settore alimentare. Consigli e ricette, fin da ora disponibili nella sezione “FBO sempre con te”, attentamente studiate dagli chef JRE secondo specifiche linee guida fornite dagli esperti nutrizionisti, per mostrare come è possibile, senza particolari privazioni, avere una buona qualità di vita dal punto di vista alimentare, consigliando una serie di cibi adeguati al malato e utili nella sua dieta giornaliera.

FabioAdmin

SHARE