Wine Paris & Vinexpo Paris: al via la prima fiera internazionale del mondo vino

Wine Paris & Vinexpo Paris, l’evento principale del gruppo Vinexposium sarà il primo grande incontro internazionale dell’anno, a partire dal 14 febbraio. Molto atteso dagli operatori del settore, dal momento che non ha avuto luogo negli ultimi due anni: previsti nel corso dei 3 giorni 2800 espositori da 32 paesi. La Francia sarà ampiamente rappresentata grazie alla partecipazione dell’insieme delle sue regioni viticole, tutte sostenitrici di questo grande salone d’export, le quali hanno convenuto, con un accordo congiunto, di confermare l’appuntamento nel prossimo mese di febbraio.

“Wine Paris & Vinexpo Paris è rapidamente diventato un momento irrinunciabile che attendiamo con grande impazienza. Siamo felici che il mese prossimo potremo partecipare a questa grande riunione del vino a Parigi e lo siamo altresì di ritrovare i nostri clienti e di dare impulso alla nostra attività sui mercati esteri” commenta Philippe Guigal, Direttore Generale di E. GUIGAL.

 “Siamo estremamente entusiasti all’idea di partecipare tra qualche settimana a Wine Paris & Vinexpo Paris per la prima volta. Da importatori, noi approfitteremo di questi tre giorni per incontrare un buon numero di nostri partner attuali e per trovare nuovi produttori interessati a proporre prodotti adatti al mercato finlandese”, commenta Ilkka Lumme, Responsabile Prodotti e Circuiti di Vendita alla Servaali Ltd.

“Dopo 2 anni senza questo salone, diventa imperativo per noi rinnovare i contatti con i nostri produttori e soprattutto organizzare nuovi incontri per inserire tra le nostre referenze nuovi produttori. Per il bene della nostra attività, è giunto il momento di rivedersi ! Le condizioni predisposte per l’accoglienza ci danno sufficienti garanzie sul fatto che l’evento si possa svolgere al meglio pertanto non ho alcun dubbio sulla mia partecipazione a Wine Paris & Vinexpo Paris a metà febbraio” sottolinea Sébastien ClémentDirettore Generale di Tanium Vins et Spiritueux au Québec.

Il programma Wine Paris & Vinexpo Paris

Il programma è stato pensato per proporre a tutti i professionisti un’esperienza fisica che massimizzi il tempo trascorso in fiera attraverso numerose masterclass e degustazioni qualitative, interventi di esperti e di personalità di spicco presentati in vari format e spazi tematici che sono già un must : Be Spirit farà onore al comparto degli alcolici e della mixologie, Wine Tech Perspectives offrirà un’immersione nel cuore dell’innovazione e della digitalizzazione del settore e La Nouvelle Vague metterà in luce i giovani vignaioli e i nuovi talenti.

Wine Paris & Vinexpo Paris sarà il primo incontro importante del calendario del nuovo anno per il settore e noi saremo uniti più che mai per rendere l’evento un momento imporante al servizio di una ripresa forte del nostro dinamismo commerciale sin dal prossimo febbraio” commenta Fabrice Rieu, Presidente di Vinisud.

Wine Paris & Vinexpo Paris: al via la prima fiera internazionale del mondo vino

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE