Il Senso di Ghezzi per il format

Dopo il Mart, il tandem ristorante e bistrot dello chef arriva sul lago di Garda all’interno dell’hotel Eala. È l’inizio di un trend? Forse è presto per dirlo. Ma di sicuro si tratta di una strada possibile se i presupposti resteranno «il benessere, la semplicità, il paesaggio di un luogo in cui cerchiamo di dare vita alle nostre idee»

Una sala sospesa sull’acqua proprio dove il Garda, il lago più grande d’Italia, si restringe e da Limone sembra toccare le cime innevate del Baldo. Da Senso, il nuovo ristorante di chef Alfio Ghezzi (in foto), sembra di cenare in una bolla, dove il tempo e lo spazio non esistono. «La bellezza e l’arte, come la bontà, sono essenzialmente la capacità di lasciare una traccia di sé nelle persone, la capacità di emozionare» racconta Ghezzi. E Senso sta diventando una sorta di format, gourmet.

Il primo ristorante è lo stellato all’interno del Mart, il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, il secondo all’interno di Eala, il 5 stelle lusso a Limone, con piscine a sfioro e spa di 1500 mq. Entrambi sono affiancati da una proposta bistrot.

Il prossimo? Avrebbe potuto essere in un rifugio ad alta quota, in Trentino ovviamente, ma è solo una suggestione al momento.

Il menu viene definito dallo chef come “primordiale”, il forte legame con il territorio è impattante, e da Eala si percepisce una discesa dal Trentino al lago, come per gli abitanti del passato, per gli scambi commerciali. Abbiamo intervistato lo chef per raccontarci, anche dal punto di vista imprenditoriale, questa nuova avventura.

di camilla rocca
Il Senso di Ghezzi per il format

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE