Vitavigor, 2020 positivo con export e gdo in crescita
“El Super Grissin De Milan” regge l’urto della crisi.
L’azienda di grissini Vitavigor chiude l’anno con un aumento del fatturato legato ai mercati internazionali del 4,5%. Un dato molto importante reso possibile dal consolidamento di rapporti commerciali con clienti acquisiti recentemente e all’introduzione di nuovi prodotti.
Scenario positivo anche per il mercato italiano, dove Vitavigor ha ottenuto grandi soddisfazioni presso i clienti della gdo, con un +8% delle vendite a valore.
“Ci siamo trovati a vivere un anno difficile e inaspettato e, pur essendo attivi nel comparto alimentare, abbiamo subito inevitabili perdite di fatturato nei canali foodservice e ristorazione, duramente colpiti dalle chiusure imposte. Ma il 2020 non è stato totalmente nero e ci sono diversi comparti che ci hanno dato e continuano a dare soddisfazioni anche nel 2021 – ha spiegato Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor –. Siamo orgogliosi dello splendido lavoro realizzato dal nostro team all’estero […]. Mai come ora ritengo sia fondamentale l’appoggio e la fiducia dei clienti e dei consumatori alle aziende italiane […]”.